I migliori Siti di Incontri gratuiti più frequentati

scritto da:

Incontrare nuove persone tramite app o siti di incontri gratuiti è diventato oggi sempre più facile. Bisogna però saper scegliere i siti giusti per appagare le proprie aspettative. Se hai la voglia di incontrare un nuovo partner per creare una relazione sentimentale o per trovare qualcuno con cui fare sesso come piace a te, ecco i migliori Siti e App che ti consiglio di provare.
I migliori siti di incontri gratuiti, gay etero bisex e lesbiche

L’esigenza di conoscere nuove persone e instaurare nuove relazioni è sempre più forte. Anche tu probabilmente avrai voglia di incontrare nuovi amici/amiche per condividere alcune tue passioni, per fare sesso e divertirsi insieme o trovare l’anima gemella della tua vita.

Il web oggi è il posto più facile ed indicato per fare nove conoscenze, vuoi perché è più semplice entrare in contatto con nuove persone che hanno le tue stesse finalità, ma soprattutto perché richiede meno dispendio energetico un approccio virtuale piuttosto che un approccio diretto di persona.

Di fondamentale importanza quindi affidarsi a siti e app di incontri giusti per trovare persone con le nostre stesse aspettative ed incominciare a conoscersi tramite chat.

Gran parte dei siti di incontri più utilizzati qui in elenco sono gratuiti, alcuni con un piccolo abbonamento permettono lo sblocco di alcune feature utili nella ricerca della persona giusta, vediamo quali.

Badoo

Badoo

Badoo è il primo sito di incontri che ti consiglio, primo perchè è il più utilizzato quindi hai più possibilità di trovare la persona che ti piace e poi perché grazie ad una serie di opzioni ti permetterà di fare incontri in base a giochi di compatibilità e preferenze sessuali (sia etero che gay). La più apprezzata dagli utenti è senza dubbio la chat, spesso paragonata a quelle dei social. Anche qui, come su Tinder, potrai mettere il “like” alle persone che stuzzicano maggiormente il tuo interesse. Potrai ovviamente rendere più accattivante il tuo profilo, in particolare aggiungendo delle foto, questo ti permetterà di ottenere più visibilità.

In questa guida puoi vedere più nel dettaglio come funziona Badoo.

Disponibile anche l’app per Android e iOS.

Bakeka Incontri

Bacheca incontri per fare incontri extraconiugali

Bakeka è un sito storico in cui la ricerca avviene per annunci; Dopo aver scelto la provincia di interesse, è necessario accettare il messaggio di conferma d’età superiore di 18 anni e si potranno vedere gli annunci pubblicati nella provincia selezionata. Gli annunci possono essere filtrati per:

  • Donna Cerca Uomo o Uomo Cerca Donna: per avere incontri principalmente con finalità sessuali;
  • Uomo Cerca Uomo o Donna Cerca Donna: per Gay, Lesbiche o Bisex che vogliono fare incontri sessuali con persone dello stesso sesso;
  • Coppie: Sezione dedicata allo scambio di coppia o coppie che cercano un terzo;
  • Cerco Amici: per solo amicizie;
  • Cerco L’Anima Gemella: per chi è alla ricerca di una storia d’amore.

Una volta che si è scelta la categoria più appropriata si può guardare i vari annunci che possono contenere foto, oppure pubblicare un proprio annuncio. Il sito richiede solo l’indirizzo email, non è necessario l’inserimento di altri dati.

Gli annunci garantiscono una anonimità maggiore rispetto ai normali siti di incontri, per questo il sito è tra i più scelti per chi è alla ricerca di incontri extraconiugali, magari in province vicine alla propria per mantenere l’anonimato. Su Bakeka inoltre ci si può imbattere in numerosi annunci di escort e gigolò organizzati sempre per provincia.

Tinder

Tinder

Lanciata nel 2012, negli ultimi anni l’app Tinder è stata protagonista di un vero e proprio “boom”, anche per la sua semplicità.

Si può utilizzare solo da Smartphone, ed una volta completata la registrazione e arricchito il profilo con le tue foto, Tinder ti mostrerà una serie di possibili conoscenze ad una certa distanza da te (sarai tu a stabilire il raggio in km). Quando avrai di fronte la scheda della persona in questione potrai dare uno sguardo alle sue foto e alla propria descrizione. Se deciderai di “scartarla” potrai cliccare sulla X rossa, mentre se apprezzi il profilo puoi fare tap sul cuore verde. Se il tuo apprezzamento è molto elevato clicca pure sulla stella azzurra.

Se riceverai anche tu un apprezzamento da parte della stessa persona, Tinder ti avviserà e provvederà a mettervi in contatto per approfondire la vostra conoscenza.

L’app è gratuita ed è disponibile sia per Android che per iOS. Per accedere ad alcune funzionalità dovrai acquistare la versione a pagamento.

Annunci69

Annunci 69

Un’altro sito gratuito è Annunci 69, principalmente focalizzato su chi è alla ricerca di scambi di coppia, gang bang, bull, chuckold, ma utile anche per incontri adulti con finalità sessuali tra persone del sesso opposto o dello stesso sesso.

Il sito permette la creazione di un profilo personale dove è possibile inserire foto, descrizione di come si è e di ciò che si cerca, di fondamentale importanza anche l’inserimento della località e le preferenze sessuali.

Il sito è gratuito e consente l’invio di un numero limitato di messaggi al giorno, superato il quale è necessario procedere al pagamento per ottenere più messaggi e vantaggi di visibilità.

Sul sito inoltre è presente una mappa aggiornata per fare incontri di sesso in auto con i parcheggi o le piazzole di sosta più frequentati per fare incontri.

Meetic

Meetic

Se sei single e sei alla ricerca di una relazione, ecco che Meetic può fare davvero al caso tuo. Meetic somiglia un po’ a Badoo, anche se in questo caso potrai contare su un sito di appuntamenti vero e proprio, senza “distrazioni” che ricordano i social.

La “chicca” di Meetic è che dovrai sottoporti ad un semplice sondaggio dopo aver completato la registrazione. Ti verranno infatti poste alcune domande relative al tuo carattere, in modo tale da permettere all’algoritmo di capire le tue preferenze e indirizzarti verso un profilo “compatibile”.

Non avrai alcun problema ad usare Meetic, anche per via di un’interfaccia particolarmente intuitiva. La modalità Shuffle ti permetterà di scoprire quali persone possono interessarti maggiormente, sempre in base alle tue caratteristiche.

Meetic è gratis, anche se per usare alcune funzioni occorre abbonarsi. Il servizio è disponibile per Android e iOS.

Adopte – Adotta un Ragazzo

Adopte

Questo sito inizialmente era diverso dagli altri perchè la ricerca era affidata esclusivamente alla donne. Una volta che ci si è registrati e pubblicato un profilo (visibile solo agli iscritti) si verrà contattati dalle ragazze interessate e si potrà rispondere avviando così una conoscenza.

Oggi invece è possibile eseguire una ricerca sia per uomini che per donne ed inoltre è possibile cercare persone in base ad alcune caratteristiche come (con lentiggini, capelli lunghi, peloso, calciatore, piace musica rock…), oppure trovare persone nei paraggi.

Il sito e l’app contengono alcune limitazioni che vanno sbloccate con un abbonamento, ma l’originalità del servizio potrebbe permettere di fare incontri inaspettati.

Disponibile tramite Sito internet e App per iOS e Android.

Facebook Dating

Facebook Dating per trovare l'anima gemella

Si tratta dell’app per fare incontri di Facebook, lanciata in italia a Ottobre 2020, vanta di diversi milioni di iscritti. Per iscriversi a Facebook Dating sono necessari pochissimi passaggi, ti basterà avere un account Facebook attivo ed inserire i dati e caricare le foto che vuoi mostrare.

Uno dei punti di forza di questo social è che puoi decidere di non essere visibile ai tuoi amici o a determinate persone, questo eviterà non pochi imbarazzi.

Una volta completato il profilo (che è separato da quello di Facebook), ti verranno proposti profili di altre persone in base alle impostazioni che hai settato in fase di registrazione. Quando due persone hanno ottenuto un match reciproco, Facebook dating lo segnalerà ad entrambi e sarà possibile scriversi o magari fare una videochiamata.

Puoi cominciare ad utilizzare Facebook Dating da qui.

Lovoo

Lovoo

Forse non è estremamente famoso come Tinder, Badoo e Meetic, ma ti assicuro che anche su Lovoo potrai conoscere un sacco di persone interessanti con molta facilità. Anche Lovoo, come i principali concorrenti, è disponibile su Android e iOS.

Come ti ho accennato, non appena entrerai su Lovoo ti ritroverai ad utilizzare un’interfaccia molto intuitiva, con le sezioni “Gioca” e “Scopri” che ti guideranno nella tua avventura sulla piattaforma. Se desideri usare tutte le funzioni dovrai sottoscrivere un abbonamento mensile, che prende il nome di “Lovoo Vip” e costa 7,99 euro.

Parship

Parship per incontrare l'anima gemella

Parship è il sito preferito da coloro che hanno una fascia di età compresa tra i 30 e i 50 (o più) anni. Se sei alla ricerca di una relazione stabile e non della classica “avventura”, Parship può fare davvero al caso tuo. L’unico “neo” consiste nella domanda iniziale, che chiede se si vogliono seguire uomini e donne: non esattamente il top per i bisessuali.

Una volta dentro, Parship ti farà delle domande per comprendere meglio il tuo carattere e la tua personalità, in modo tale da suggerirti dei contatti che possono davvero suscitare il tuo interesse. Quando andrai a visitare i profili dei vari iscritti alla piattaforma potrai notare subito i “punti di contatto”, con una valutazione del “livello di affinità”. Per vedere le foto degli iscritti dovrai richiedere l’autorizzazione agli stessi. Disponibile su Android e iOS.

Lovepedia 100% gratuito

Lovepedia è un sito gratuito per fare incontri

L’apprezzamento nei confronti di Lovepedia è sempre molto alto. Il motivo è presto detto: non si paga nulla, ma veramente nulla. Mi spiego meglio: Lovepedia ti consente di usufruire anche di quelle funzioni che solitamente necessitano di un abbonamento con le altre piattaforme.

L’utilizzo di Lovepedia è semplicissimo: con pochi passaggi potrai registrarti e iniziare a conoscere nuove persone. Tramite i canali di discussione potrai anche approfondire meglio la conoscenza.

La gratuità del servizio è dovuta alla presenza di alcuni banner pubblicitari, che in alcuni casi possono risultare invasivi.

Lovepedia è accessibile solo tramite Sito Web.

Grindr app incontri Gay

App per trovare e incontrare persone dello stesso sesso ed LGBTQI+

Quest’app è specifica per l’universo LGBTQI+, quindi adatta a chi cerca persone dello stesso sesso come (Gay e Lesbiche) ma anche a tutti quei diversamente etero che hanno fantasie sessuali che vanno oltre il sesso opposto. Ci si può inscrivere utilizzando un’app apposita per iOS e Android, l’app utilizza anche la geolocalizzazione per trovare persone vicine, nel proprio quartiere, città o in base ad altri parametri personalizzabili.

Nirvam

Come funziona Nirvam e come chattare gratis

Nirvam è un nuovo sito di incontri che mi sento di consigliarti perché sta ottenendo un riscontro molto elevato nell’ultimo periodo. Puoi usarlo con qualsiasi dispositivo (PC, smartphone, tablet), anche se solo tramite browser.

Registrarsi è davvero molto semplice, ma la gratuità del servizio è garantita solo per le donne che sono alla ricerca di un uomo. Per tutte le altre combinazioni viene richiesta la sottoscrizione di un abbonamento, che va dai 18,95 euro al mese ai 59,40 euro all’anno.

Il profilo su Nirvam è ampiamente personalizzabile: potrai impostare alcune preferenze sulla persona che vuoi conoscere nella sezione “Mio partner ideale”. Inoltre, ti basterà cliccare su Chat per visualizzare i nomi delle persone online, cliccando poi sull’utente con cui desideri intraprendere una conversazione.

FAQ

Quali sono i migliori siti di incontri senza registrazione?

Purtroppo per fare un match degli interessi è necessario procedere alla creazione di un profilo, non ci sono siti di incontri senza registrazione. Se stai cercando un sito in cui non è necessaria la registrazione, puoi provare con i siti di Videochat anche senza registrazione.

Quali sono i migliori siti di incontri per fare sesso?

I siti di incontri che si prestano meglio ad incontri veloci e per fare sesso sono Tinder, Badoo e Grindr.

Seguimi su Telegram
Seguimi su Telegram!

Segui Multimediaplayer.it su Telegram per ricevere gratuitamente interessanti guide sul mondo della tecnologia e per restare al passo con i tempi!

Unisciti al canale

Lascia un commento