Giga illimitati con Iliad? Ecco cosa è possibile fare

scritto da:

Iliad con Giga illimitati

Lo “sbarco” di Iliad nel nostro Paese risale al 2016, e da quel momento in poi il settore delle offerte per il mobile ha cambiato volto. Probabilmente anche tu avrai sentito parlare di questa società, fondata nel 1990 e con sede a Parigi, capace di presentarsi nel mercato italiano con delle offerte davvero sensazionali ed una copertura elevata su tutto il territorio italiano.

Nel giro di pochissimo tempo Iliad è diventato uno degli operatori più competitivi in Italia, affiancando e spesso mettendo in difficoltà gli altri tre colossi TIM, Vodafone e WindTre, già presenti da tempo sulla scena (qui puoi scoprire come passare ad Iliad). Come forse saprai, Iliad è riuscita a farsi apprezzare dagli utenti per l’ampia convenienza delle sue offerte, costringendo di fatto gli altri gestori a lanciare promozioni all’altezza per non rischiare di perdere troppa clientela.

Ma non è tutto, perché le offerte di Iliad vengono sempre descritte come chiare e trasparenti, senza dubbio due aspetti che anche tu consideri molto importanti.

Proprio questa grande affidabilità ha garantito all’operatore francese la possibilità di poter espandere i propri orizzonti, e non è un caso se entro l’estate 2021 potrai prendere in considerazione anche tu le prime offerte di Iliad per il fisso. Nel frattempo, l’azienda continua a proporre offerte di grande impatto nel mobile, ed è anche per questo che forse ti starai chiedendo se Iliad metta a disposizione anche offerte con GB illimitati.

Iliad, l’offerta con 120GB è la migliore per internet

Voglio subito toglierti ogni dubbio: Iliad non ha ancora lanciato alcuna offerta con GB illimitati, anche se non è da escludere che possa farlo nel prossimo futuro. Le richieste degli utenti in tal senso sono molte e insistenti, anche perché nell’ultimo periodo di tempo, è aumentata la necessità di connettersi ad internet in qualsiasi momento della giornata: un bisogno che probabilmente avverti anche tu.

Tuttavia, credo sia giusto tranquillizzarti, perché Iliad propone delle offerte che ti metteranno in condizione di usufruire di moltissimi GB. Vuoi sapere qual è la migliore? Certamente la Giga 120, caratterizzata da 120 GB al mese che ti permetteranno di connetterti alla velocità del 5G di Iliad. Una volta superati i 120GB puoi continuare a navigare al costo di 0,90 euro ogni 100MB.

Con la Giga 120 potrai contare anche su minuti e sms illimitati per poter chiamare e messaggiare con tutti i numeri fissi e mobili in Italia. I minuti e sms saranno “no limits” anche per l’Europa (dove potrai sfruttare 6 GB per il roaming) e in altre destinazioni, tra cui USA e Canada.

Nell’offerta sono poi inclusi diversi servizi, come Mi Richiami, Hotspot, Nessuno scatto alla risposta, Segreteria Telefonica e altri ancora. Il costo della Giga 120 è di 9,99 euro al mese, a cui dovrai aggiungere 9,99 euro “una tantum” per l’acquisto della SIM.

Iliad illimitato: ci sono altre strade?

Non riesci proprio ad accontentarti di 120 GB e vuoi comunque provare ad avere una SIM Iliad con connessione internet senza limiti? In tal caso devo avvisarti che l’hotspot Iliad, sebbene sia gratuito, è caratterizzato da una limitazione che devi necessariamente considerare.

Non potrai infatti usarlo per il traffico P2P (Peer-to-Peer) in quanto non consente il supporto a più di 200 connessioni TCP (Transmission Control Protocol) in contemporanea. Una limitazione che Iliad ha deciso di introdurre proprio per evitare ogni tentativo di pirateria informatica, tra cui la possibilità di usufruire di GB illimitati.

Ti consiglio quindi di lasciar perdere questa strada, dato che il rischio che corri è la disattivazione della SIM Iliad.

Dove si può usare la SIM di Iliad? Non solo smartphone

Saponetta Wi-Fi per avere internet anche al lavoro o in vacanza

Una volta che avrai acquistato una SIM di Iliad con un’offerta caratterizzata da un gran numero di GB, come appunto la Giga 120, potrai subito procedere all’utilizzo della stessa su una serie di dispositivi.

Sì, hai capito bene, la SIM di Iliad funzionerà non solo sul tuo smartphone, ma anche su altri device, come ad esempio il router Wi-Fi e la saponetta. Come forse saprai, router e saponette sono strumenti che consentono di estendere la connessione dati a più dispositivi contemporaneamente, tramite appunto il Wi-Fi.

Non è raro che router Wi-Fi e saponette vengano confusi, e forse qualche volta sarà capitato anche a te. In realtà il router Wi-Fi richiedono un’alimentazione per funzionare, mentre le saponette sono alimentate con una batteria (con l’autonomia estendibile tramite una Power Bank) e vengono per questo dette “router portatili”. Inoltre, la saponetta ha dimensioni decisamente inferiori rispetto al router Wi-Fi.

La configurazione della SIM di Iliad su router Wi-Fi e saponette ti risulterà piuttosto semplice, anche se in alcuni casi potrebbe essere necessario inserire l’APN. Nel caso di Iliad dovrai quindi inserire “iliad” nell’opzione APN.

Infine, la SIM di Iliad può essere utilizzata anche su chiavette Wi-Fi compatibili.

Offerta
TP-Link M7200 Mobile Router Hotspot...*prezzi indicativi
  • Vincitore del premio red dot per il design...
  • Goditi una connessione più veloce. M7200...
  • Supporta tutti gli operatori in italia tra...
Offerta
NETGEAR Nighthawk Router 4G MR1100, Router...*prezzi indicativi
  • Connessione Internet 4G: compatibile con...
  • Ottima velocità 4G LTE: modem 4G portatile...
  • Sicurezza ovunque: Crea una rete privata per...
Offerta
D-Link DWR-953 Router 4G LTE Wireless Dual...*prezzi indicativi
  • Condividi la tua rete 4G LTE navigando fino a...
  • Connessioni wireless stabili per una ottima...
  • No configurazione; inserisci la SIM card e...
Alcatel Link Key - Chiavetta Internet 4G, LTE...*prezzi indicativi
  • Marca: Alcatel
  • Tecnologia di connettività: USB
  • Prodotto in Italia
Seguimi su Telegram!

Segui Multimediaplayer.it su Telegram per ricevere gratuitamente interessanti guide sul mondo della tecnologia e per restare al passo con i tempi!

Lascia un commento

Aspetta, seguimi su Telegram!

Iscrivendoti al canale Telegram di MultimediaPlayer.it riceverai gratuitamente guide sul mondo della tecnologia e potrai scoprire le soluzioni ai rompicapi tecnologici che si presentano quotidianamente.

Se non hai Telegram puoi utilizzare Facebook.