Come guardare i canali della la TV con internet dal tuo PC

scritto da:

Il mondo della televisione sta lasciando sempre più posto ai tantissimi contenuti digitali disponibili on-demand sparsi nella rete.
La TV non è più quindi il mezzo di intrattenimento (e di informazione) preferito di gente di tutte le età (specialmente i più giovani), eppure ancora oggi è in grado di distinguersi ed attirare un’utenza non di poco conto.

Molte reti si stanno infatti adattando sempre più a questa era digitale, ed offrono servizi online per usufruire dei propri contenuti. Questo permette di vedere la TV oltre che con il classico collegamento Antenna TV anche attraverso l’utilizzo di altre tecniche che scavalcano anche una buona ricezione del Nuovo Digitale Terrestre.
In questo articolo ti spiego quindi come guardare la TV online da PC e da smartphone, dando un’occhiata a quali canali è possibile vedere e quali sono le migliori app per guardare la TV.

Migliori canali da guardare online

Guardare tv con lo smartphone

Come detto in precedenza, le reti più popolari stanno investendo molto per il passaggio a standard digitali all’avanguardia, in modo tale da consentire all’utente di usufruire dei propri contenuti anche attraverso il PC.
Ma quali sono i canali TV da guardare online? Ecco i migliori con i relativi link:

N.B.= I canali Mediaset necessitano di registrazione di un account.

Ti ricordo che puoi anche collegare il PC alla TV per poter guardare le dirette online su uno schermo più grande, un ottimo metodo per vedere la TV senza antenna.
Come vedrai ci sono diverse soluzioni, sia cablate che wireless (nell’articolo in particolare spiego come funziona la Chromecast di Google), un’ottima soluzione per trasformare la tua TV in smart TV.

Guardare la TV su smartphone

Guardare la TV sullo Smartphone

Come tutti sappiamo, un’importante percentuale di accesso ad internet al giorno d’oggi avviene da dispositivi mobili (smartphone e tablet); questo cambia quindi le nostre abitudini e l’approccio alla rete, in quanto è possibile accedervi anche in mobilità, e riuscire ad esempio a guardare la TV online da smartphone.
Vediamo quindi quali sono le migliori app per canali TV:

Se vuoi collegare lo smartphone alla TV per poter visualizzare i contenuti più comodamente, esistono soluzioni con e senza cavi, o anche il valido il collegamento tramite Google Chromecast; si tratta di un’operazione molto consigliata viste le dimensioni decisamente più piccoli dei display dei telefoni, se comparati a quelli dei televisori.

Seguimi su Telegram!

Segui Multimediaplayer.it su Telegram per ricevere gratuitamente interessanti guide sul mondo della tecnologia e per restare al passo con i tempi!

Lascia un commento

Aspetta, seguimi su Telegram!

Iscrivendoti al canale Telegram di MultimediaPlayer.it riceverai gratuitamente guide sul mondo della tecnologia e potrai scoprire le soluzioni ai rompicapi tecnologici che si presentano quotidianamente.

Se non hai Telegram puoi utilizzare Facebook.