Web Pocket e Web Cube per avere internet sempre in tasca

scritto da:

Webpocket e Webcube per internet

Mai come in questo periodo, avere internet sempre a disposizione è diventata davvero impellente per chiunque. Smart working e didattica a distanza, ma anche l’utilizzo di internet per il semplice svago, per il gaming o per conversare con amici e parenti, richiede l’avere dispositivi sempre connessi ad internet. Anche tu disporrai certamente di un telefono con una promozione che include anche un certo quantitativo di GB, oltre ad una connessione casalinga (solitamente Wi-Fi).

Ma esistono anche altre soluzioni che ti consentono di avere internet sempre in tasca e di poterlo utilizzare solo quando ne hai effettivamente bisogno. Sto parlando di Web Cube e Web Pocket, due prodotti di cui forse hai già sentito parlare, che funzionano esattamente come hotspot Wi-Fi consentendo a più dispositivi di collegarsi senza bisogno di cavi o installazioni particolari.

Differenze tra Web Cube e Web Pocket

Per farla breve, entrambe queste soluzioni sono pensate per consentire a più dispositivi di connettersi contemporaneamente, esattamente come farebbe un router wireless. Con uno di questi due prodotti, infatti, potrai collegare pc fisso, pc portatile, smartphone, tablet e addirittura la tua console da gioco.

L’altro enorme vantaggio è che potrai portarli sempre con te, dato che non necessitano di collegamento alla linea telefonica: per connetterli ad internet è sufficiente inserire una scheda SIM del proprio operatore (naturalmente con un’offerta che prevede GB).

La differenza principale tra Web Cube e Web Pocket sta nella situazione di utilizzo. Il Web Cube, infatti, necessita di collegamento ad una presa elettrica per poter diffondere il Wi-Fi, ed è pertanto l’ideale per un uso domestico; al contrario, il Web Pocket (più leggero e di dimensioni inferiori) dispone di una batteria ricaricabile di circa 1.500 mAh (che dovrebbe garantire una durata tra le 4 e le 5 ore) che lo rende perfetto per essere portato dappertutto.

Le migliori offerte dei principali operatori

In questo paragrafo ti mostrerò quali sono le migliori offerte dei principali operatori per i modem Wi-Fi portatili.

Offerte per Mobile Wi-Fi Vodafone

Compatto, leggero, facile da usare e dotato di una batteria che garantisce fino a 6 ore di connettività. In più, la possibilità di connettere addirittura fino a dieci dispositivi contemporaneamente. Questo è il Mobile Wi-Fi proposto da Vodafone, capace di navigare fino a 150Mbps in download e 50 Mbps in upload.

L’operatore rosso ti propone in abbinamento la Giga Speed Plus 50, con 50 GB a 11,99 euro al mese più 1 euro al mese (24 rate) per il dispositivo; la Giga Speed Plus 100, con 100 GB a 19,99 euro al mese e 1 euro da pagare subito per il device; infine la Giga Speed 20, che ti consente di usufruire di 20 GB al prezzo di 9,99 euro al mese con 64 euro da versare subito per la piattaforma.

Offerte per Webpocket 4G+ di WindTre

Il Webpocket 4G+ proposto da WINDTRE ha un aspetto molto accattivante, con tratti estetici all’avanguardia e dimensioni davvero minime. Anche qui potrai collegare fino a 10 dispositivi contemporaneamente (con connessione fino a 150 Mbps).

Il piano che puoi associare a questa mini piattaforma è la Super Giga Unlimited: due sim per device, SIM giga illimitati in Italia e 30 GB da usare nei paesi dell’UE, con durata del contratto pari a 30 mesi. Il tutto al prezzo di 34,99 euro al mese.

Offerte per TIM Modem Wi-Fi 4G Plus

Come per gli altri modelli, anche per il TIM Modem Wi-Fi 4G Plus noterai un design moderno e delle dimensioni ridotte come caratteristiche principali. Potrai collegare fino a dieci dispositivi nello stesso momento e disporrai di una navigazione più veloce.

Per questo router SIM 4G, TIM ti mette a disposizione come sola modalità d’acquisto il pagamento in unica soluzione.

Web pocket e Web Cube senza vincolo operatore

Qui di seguito invece, vediamo quali sono le migliori saponette che puoi scegliere per navigare online senza utilizzare prodotti caratterizzati dal vincolo operatore. Personalmente è la scelta più saggia, in questo modo non sarai vincolato all’utilizzo di un solo operatore, ma potrai cambiare operatore in base alla migliore offerta del mercato.

TP-Link M7200

Saponetta Wi-Fi TP-Link

Tra gli apprezzamenti maggiori ricevuti da questa saponetta Wi-Fi c’è soprattutto la grande resa dal punto di vista estetico. Ma non è solo il design a convincere, dato che con questa soluzione potrai avere a disposizione la connettività 4G che ti permetterà di navigare con grande velocità, godendo anche di un’ottima stabilità.

Con questa saponetta Wi-Fi avrai garantito il supporto per tutti gli operatori e la condivisione della connessione con un massimo di dieci dispositivi. In più, il prodotto ti soddisferà anche sul piano dell’autonomia, dato che la batteria da 2000 mAh ti assicura una durata fino a 8 ore.

Infine, non avrai alcun problema nemmeno in termini di gestione, visto che potrai eseguire ogni operazione tramite l’app dedicata.

Offerta
TP-Link M7200 Mobile Router Hotspot...*prezzi indicativi
  • Vincitore del premio red dot per il design...
  • Goditi una connessione più veloce. M7200...
  • Supporta tutti gli operatori in italia tra...

Pro:

  • grande praticità e dimensioni ridotte;
  • Batteria da 2000mAh;
  • Durata fino a 8 ore;
  • fino a 10 dispositivi connessi contemporaneamente;
  • migliore saponetta non marchiata (Wind Tre, Vodafone, Iliad, TIM);

Contro:

  • nulla di rilevante;

Netgear MR1100 Router 4G con porta Ethernet

Router portatile con porta Ethernet

Netgear MR1100 Nighthawk M1 Router 4G è probabilmente la migliore soluzione che puoi trovare sul mercato se hai bisogno di un router che possa garantirti un livello qualitativo molto elevato (magari con porta ethernet) e una grande velocità di download.

Il funzionamento è assicurato con tutti gli operatori di telefonia mobile in modo tale da poter creare una rete Wi-Fi altamente sicura. Questo prodotto si rivela decisivo se ti trovi in vacanza, dato che spesso il segnale Wi-Fi di hotel e B&B non è eccezionale: puoi decisamente potenziare il segnale Wi-Fi con il router portatile di Netgear.

Altro aspetto rilevante è senza dubbio la batteria da 5020mAh, che ti garantisce un utilizzo no-stop per 24 ore. Il Netgear MR1100 Nighthawk M1 Router 4G è perfetto anche per il tuo soggiorno nella casa al mare: potrai fare a meno dell’Assistente vocale per la casa per comandare ad esempio prese Wi-Fi, Lampadine intelligenti Wi-Fi e cassa portatile Wi-Fi.

Offerta
NETGEAR Nighthawk Router 4G MR1100, Router...*prezzi indicativi
  • Connessione Internet 4G: compatibile con...
  • Ottima velocità 4G LTE: modem 4G portatile...
  • Sicurezza ovunque: Crea una rete privata per...

Pro:

  • Saponetta Wi-Fi dotata di porta ethernet LAN;
  • Download fino a 1Gbps;
  • Batteria integrata da 5020mAh;
  • Schermo LCD a colori per controllare velocità e consumi.
  • fino a 32 dispositivi connessi contemporaneamente;
  • la migliore saponetta Wi-Fi con porta Ethernet professionale disponibile sul mercato.

Contro:

  • nulla di rilevante;

Router Wi-Fi portatile 4G da 600Mbps e autonomia 15h

Router mobile professionale 4G

E’ possibile che un router consenta la connessione a 32 dispositivi contemporaneamente? Sì, se si tratta di questo prodotto di TP-Link, che ti mette a disposizione anche una connessione dual band di 600Mbps. Potrai archiviare file e dati grazie alla SIM Card rimovibile e non avrai alcuna preoccupazione nemmeno in termini di autonomia, dato che la batteria integrata agli ioni di litio ad elevata capacità garantisce una durata di circa 15 ore.

In più, tutte le funzionalità di questo ottimo router portatile sono gestibili tramite l’App tpMiFi. Ma non è tutto, perché assieme a questo router potrai anche utilizzare un Ripetitore Wi-Fi oppure un sistema Mesh Wi-Fi per potenziare ulteriormente il segnale internet all’interno della tua abitazione e anche per estendere la connessione Wi-Fi all’esterno.

TP-Link M7650 Mobile Router Hotspot...*prezzi indicativi
  • Lightning 4G LTE Avanzato: supporta la rete...
  • Dual Band Wi-Fi: il Wi-Fi dual band a 2,4 GHz...
  • 15 ore di durata: capacità della batteria...

Pro:

  • Download fino a 600Mbps;
  • Batteria integrata da 3000mAh;
  • Schermo LCD a colori per controllare velocità e consumi;
  • Possibilità di impostare una soglia dati per evitare di superare i GB previsti;
  • Fino a 32 dispositivi connessi contemporaneamente;
  • Autonomia fino a 15 ore.

Contro:

  • nulla di rilevante;

Router Wi-Fi portatile e potente anche in 5G

Router Wi-Fi - Saponetta Wi-Fi 5G

Trovare una saponetta Wi-Fi con tecnologia 5G non è semplicissimo, ed è per questo che ti consiglio di valutare con grande attenzione l’ottima soluzione proposta da Netgear, utilizzabile con qualsiasi compagnia telefonica (compreso il 5G di Iliad). Chiaramente, prima di procedere all’acquisto verifica prima che la tua zona sia effettivamente coperta dalla rete 5G (puoi verificare la copertura qui). Sulle prestazioni resterai certamente soddisfatto, anche perché la saponetta Wi-Fi assicura un’autonomia di 13 ore grazie alla batteria integrata. In più, potrai gestire GB e connessioni attive tramite il comodo display.

NETGEAR Nighthawk Router 5G MR5200, Router...*prezzi indicativi
  • Connessione Internet 5G: compatibile con...
  • Tecnologia WIFI 6: offre la possibilità di...
  • Sicurezza ovunque: Crea una rete privata per...

Pro:

  • Download fino a 1.8Gbps;
  • Autonomia 13h;

Contro:

  • costo elevato, solo per chi non bada a spese.
Seguimi su Telegram!

Segui Multimediaplayer.it su Telegram per ricevere gratuitamente interessanti guide sul mondo della tecnologia e per restare al passo con i tempi!

Lascia un commento

Aspetta, seguimi su Telegram!

Iscrivendoti al canale Telegram di MultimediaPlayer.it riceverai gratuitamente guide sul mondo della tecnologia e potrai scoprire le soluzioni ai rompicapi tecnologici che si presentano quotidianamente.

Se non hai Telegram puoi utilizzare Facebook.