Dove conviene acquistare una Smart TV a rate online

scritto da:

Sono passati ormai diversi anni da quando le smart TV hanno fatto il loro ingresso sul mercato: ma cosa sono esattamente questi innovativi elettrodomestici?

A differenza dei classici televisori, le smart TV ( tv “intelligenti”) sono apparecchi in grado di ricevere, oltre ai canali televisivi standard, anche altri tipi di contenuti multimediali, grazie al loro collegamento a Internet: è quindi possibile collegarsi a YouTube oppure a noti servizi streaming come Netflix o Amazon Prime Video

Tutto molto interessante, ma quale sarà il costo di questo bene tecnologico?

Perché scegliere una Smart TV con Android TV

Delle differenze tra TV e Smart TV ho parlato anche nell’articolo dedicato. Le smart tv si differenziano le une dalle altre principalmente ( ma non solo) per il sistema operativo: alcuni marchi si appoggiano ad Android (lo stesso di smartphone e tablet), altri hanno invece sviluppato sistemi operativi proprietari.

Il Sistema Operativo Android è al momento uno dei migliori se cerchiamo una Smart Tv di qualità e soprattutto che duri nel tempo. La base di questo sistema operativo viene anche utilizzata negli smartphone Android. Il S.O. gode di un’elevata stabilità, inoltre al momento è quello in grado di offrire l’interfaccia migliore per dialogare con la TV anche attraverso lo Smartphone. Ricordo che è possibile trasformare una TV in smart tv utilizzando una penna smart oppure un TV Box meglio se Android ad esempio il miglior TV Box Android: Nvidia Shield TV ma anche più semplicemente collegando il pc alla TV senza cavi o un Mini computer portatile.

Un’altra prerogativa importante slegata però dalle caratteristiche Smart che non possiamo assolutamente non considerare è quella di acquistare una Smart TV compatibile con il Nuovo Digitale Terrestre. In alternativa, anche per i possessori di vecchi TV in commercio è possibile adattare la tv al nuovo digitale terrestre attraverso l’utilizzo di un Decoder DVB T2.

Cosa si può fare con una Smart TV

Guardare la TV attraverso internet

Una Smart TV con Android TV è in grado di riprodurre film e video in streaming, sia offerti gratuitamente sia a pagamento da piattaforme come Netflix, Amazon Prime Video, Now TV ed Infinity.

Per la sua specifica peculiarità, su una Smart TV è possibile navigare su Internet come su un normale pc potendo installare dal Play Store ovviamente classiche app come Skype, Facebook etc.

Inoltre su una smart TV è possibile collegare una penna USB o un disco fisso portatile per riprodurre i contenuti che si trovano sul computer collegato alla medesima rete. The last but non the least… è possibile registrare i classici programmi televisivi su una chiavetta USB o su un disco esterno come si usava un tempo con il buon vecchio videoregistratore.

Perché conviene acquistare a rate su Amazon

In ogni caso, a prescindere che si scelga Smart Tv o Android Tv, nel momento in cui si decide di acquistare online, ci saranno sicuramente alcuni punti di forza innegabili a vantaggio dell’acquirente vediamo quelli proposti da uno dei migliori e-commerce: Amazon

  • Prezzi competitivi: il mercato globale dell’online facilita la concorrenza, e questo influisce sui prezzi, per cui non è raro trovare l’occasione che fa per voi ad un prezzo particolarmente vantaggioso;
  • Feedback degli utenti: un altro grande vantaggio degli acquisti online, è il poter valutare la tv che si sta acquistando anche in base ai commenti degli altri utenti  che hanno già fatto il vostro stesso acquisto;
  • Spedizione: cosa c’è di meglio di farsi spedire la propria Smart Tv appena acquistata comodamente a casa in tempi più che rapidi;
  • Garanzia: in caso di malfunzionamento della Smart Tv appena acquistata molti store online rimborsano il denaro speso o spediscono una nuova Smart Tv perfettamente funzionante.

Sempre a proposito di acquisti online, è doveroso ricordare che Amazon permette di acquistare la propria “tv intelligente” in comode rate. La modalità a rate è sicuramente d’aiuto per chi non può permettersi un esborso importante in un’unica tranche.

Inoltre questa modalità di acquisto permette di beneficiare di altri importanti vantaggi (prezzi più competitivi, consegne veloci, reso gratuito, senza busta paga, senza interessi, con carta di credito). Per chiunque volesse approfondire l’argomento è possibile farlo visitando l’apposita sezione di Amazon che spiega inoltre come funzionano i pagamenti a 5 rate.

Le migliori Smart TV da acquistare a rate su Amazon

Migliori Smart TV economiche

Smart Tv e Android Tv a 32 pollici

Smart TV economica LG 32″Full HD

Prezzo competitivo, è tra le smart TV economiche migliori del mercato, qualità video eccellente, Wi-Fi integrato, FLASH-RAM/Storage interna da 4GB, quest’interessante modello della LG è in grado di leggere tutte le diverse tipologie di file video da un qualunque hard disk collegato via USB. Rapporto qualità prezzo ottimo. Considerata dagli utenti che l’hanno provata, una “top di gamma”.

Offerta

Smart TV ANDROID economica SHARP

Passiamo ad Android, con quest’ottimo modello di Android Tv prodotto dalla Sharp. Caratteristiche di questo modello sono 8 GB di Hard Disk, sufficienti ad installare le principali applicazioni di streaming video mentre sono già pre-installate con relativo bottone nel telecomando  Netflix, Prime video e YouTube .

Possibilità di effettuare ricerca vocale e il telecomando è Infrarossi e Bluetooth. Tv di ottima fattura ad un prezzo più che competitivo!

TV ANDROID 32BI2E SHARP*prezzi indicativi
  • HD Ready Android TV
  • Screen Size 81 cm (32”)
  • HARMAN/KARDON Speaker System

Smart Tv e Android Tv a 40 pollici

Smart TV 40 pollici super economica

Questa Smart TV della Hisense con schermo da 90 cm (40 pollici) è il prodotto adatto per chi cerca la qualità senza per questo dover spendere una fortuna.

Risoluzione full HD, retroilluminazione LED , triplo sintonizzatore per dvb-c, dvb-s2, dvb-t2 , slot ci +, wifi, ethernet, screen mirroring, lettore multimediale USB sono solo alcune delle specifiche tecniche che rendono questa tv lo strumento ideale per godersi le migliori app in circolazione (Prime video, Netflix, Dazn etc.) anche grazie ai tasti del telecomando ad accesso diretto.L’estetica è gradevole, nulla da invidiare a prodotti più costosi.

Hisense H40BE5500 Smart TV LED FULL HD 40",...*prezzi indicativi
  • TV full HD con schermo da 90 cm (40 pollici)
  • Risoluzione e immagine: 1.920 x 1.080 pixel...
  • Ricezione e connettività: triplo...

TCL Android TV LED Full HD 40″

Un’ Android TV che combina design sottile e dallo stile contemporaneo, qualità delle immagini HDR e il sistema Smart TV più avanzato di sempre, AndroidTV 8.0: è questo il gioiello proposto da TCL.

Punto di forza di questo modello è l’eleganza che si sposa perfettamente ad un’ottima qualità dell’immagine e ad un facile accesso ai contenuti. Prezzo più che abbordabile.

Offerta

Smart Tv e Android Tv a 50 pollici

Samsung Smart TV 50″ UHD 4K

Questa Smart Tv della Samsung ha come caratteristica peculiare la tecnologia Crystal Display che permette di visualizzare immagini con una gamma di colori più ampia. Inoltre la tecnologia High Dynamic Range migliora la resa luminosa del dispositivo, in modo da offrire allo spettatore una gamma immensa di colori e dettagli visivi anche nelle scene più buie. 

Tutto qui? Macchè, visto che grazie al comando vocale  sarà possibile accedere ai propri contenuti preferiti, e persino controllare sia la TV che gli altri dispositivi connessi della casa. Questa Tv funziona con Alexa, che può accendere il dispositivo, cambiare canale, controllare il volume e altro ancora.
Inoltre grazie a Universal Guide avrai un elenco di contenuti completo creato su misura per te dalle emittenti televisive ai canali in streaming. 

Samsung TV UE50TU7190UXZT Smart TV 50" Serie...*prezzi indicativi
  • Crystal display: l'esperienza di visione è...
  • Processore crystal 4K: il processore che...
  • Hdr: dettagli ultradefiniti e sfumature da...

TV TCL 50C711 50 pollici QLED TV, 4K

Ancora TCL, ancora Qualità con Android Tv dal design ultra slim in metallo. Qualità d’immagine di alto livello, tecnologia audio Dolby Atmos con performance sonore home theater di elevata qualità, controllo vocale a distanza. Questa Android tv inoltre supporta google play store e ovviamente tutte le piattaforme più in voga:Netflix, Prime video, Youtube etc. Compatibile con Alexa.

TV TCL 50C711 50 pollici QLED TV, 4K Ultra...*prezzi indicativi
  • Design ultra slim in metallo; combinazione di...
  • Risoluzione e video; smart TV con qualità...
  • Caratteristiche suono; alimentati dalla...

Se invece cerchi una più moderna Smart TV 120Hz 4K per avere immagini scattanti e dettagliate leggi la guida dedicata agli appassionati di Gaming.

P.S. Se acquisterai una TV direttamente dai link che trovi in questo articolo, io percepirò una piccola commissione.

FAQ

Si può giocare con la Smart TV senza una console di gioco?

Alcuni modelli di Smart TV soprattutto quelle dotate di Android TV permettono il download di giochi grazie ad un catalogo molto vasto di giochi per Android TV disponibili nel Play Store. Per questo è consigliato di munirsi di un buon gamepad per Android TV.

Cosa fare se la Smart TV non si connette ad Internet?

Se la smart TV non si connette, per prima cosa è necessario controllare la connessione Wi-Fi dal menu della TV, se il segnale della rete domestica non viene rilevato è probabile che la TV non sia posizionata in una zona coperta. Potrebbe essere necessaria l’installazione di un ripetitore Wi-Fi, ed in caso la TV non fosse dotata di modulo Wi-Fi, è possibile utilizzare un ripetitore Wi-Fi con cavo ethernet leggi comunque la guida su come potenziare il segnale Wi-Fi.

Posso utilizzare una smart TV in camper?

Sì puoi farlo, ma è necessario utilizzare una Smart Tv a 12volt, inoltre è necessario avere una connessione dati mobile, ed è possibile utilizzare il tethering dello smartphone oppure un Router Portatile come la Saponetta Wi-Fi. Oppure utilizzando una Classica TV è possibile collegare lo Smartphone alla TV.

É possibile vedere la TV anche senza collegare Antenna?

Sì è possibile vedere la Tv senza Antenna, ti basterà collegare lo smartphone alla TV ed utilizzare applicazioni come RaiPlay Mediaset Premium per vedere i canali della TV del digitale terrestre.

Problemi con il segnale TV cosa fare?

Se la tua Smart tv ha problemi di ricezione del segnale (l’immagine non risulta pulita ma con glitch ed interferenze) puoi valutare di utilizzare un amplificatore di segnale TV.

Cosa posso fare per proteggere la Smart TV da possibili guasti?

La soluzione migliore è quella di dotarsi di un gruppo di continuità per la casa, questo è consigliato farlo per ogni elettrodomestico considerato più “sensibile” agli sbalzi di tensione e caratterizzato da una presenza maggiore di componenti elettronici (Smart TV, Computer, Modem Router Wi-Fi …).

Seguimi su Telegram!

Segui Multimediaplayer.it su Telegram per ricevere gratuitamente interessanti guide sul mondo della tecnologia e per restare al passo con i tempi!

Lascia un commento

Aspetta, seguimi su Telegram!

Iscrivendoti al canale Telegram di MultimediaPlayer.it riceverai gratuitamente guide sul mondo della tecnologia e potrai scoprire le soluzioni ai rompicapi tecnologici che si presentano quotidianamente.

Se non hai Telegram puoi utilizzare Facebook.